UNA DICHIARAZIONE DI ALAN CAMPBELL

La World Ju-Jitsu Federation Australia / Training & Development Services non è un membro della World Ju-Jitsu (UK) LTD sotto il segretario generale Beryl Maio e Matthew Rinaldi o la World Ju-Jitsu Kobudo Organisation guidata da Spartaco Bertoletti.
Alan Campbell è stato l’allievo personale del Soke Robert Clark per oltre 45 anni. Come un collega, Alan ha viaggiato in tutto il mondo insegnando, allenando e promuovendo la WJJF con Soke Robert Clark. E ‘stato personalmente guidato dal Soke Robert Clark su come gestire e sviluppare l’organizzazione su scala mondiale. Ciò incluse la partecipazione nei DVD istruttivi, video e libri utilizzati in tutto il mondo, e la realizzazione delle sessioni d’esami per cinture nere. Come risultato, Alan fu nominato capitano della demo team junior, che effettuò dimostrazioni in Europa che valsero visibilità mediatica in Belgio, Italia, Spagna, Francia, Germania, Australia, Mauritius e Irlanda del Nord.
La WJJF Australia ed il suo Training & Development Services iniziò sotto la direzione del National Coach Alan Campbell, che fu promosso 8°Dan ed insignito della carica di Vice Presidente nel settembre 2003. Iniziò a promuovere la WJJF in Australia, successivamente alla scomparsa del precedente rappresentante australiano, Jan de Jong. Fu proprio in questo momento che raggiunse ufficialmente le cariche di National Coach e Vice Presidente, conferite da Soke Robert Clark.
Mentre era National Coach, Alan Campbell, con l’aiuto di istruttori senior, ottenne che la prima organizzazione di arti marziali fu riconosciuta dal City & Guilds of London Institute (NVQ’s), un ente governativo riconosciuto nel Regno Unito ed in Europa. A conseguenza di ciò, Alan fu uno dei primi a ricevere la certificazione da “assessore ufficiale NVQ e verificatore interno”, che aiutò il movimento della WJJF nella pratica e nei servizi didattici, che portò aiuto agli insegnanti, agli allievi ed alla WJJF ad andare avanti con la guida del Soke Robert Clark prima della sua perdita nel febbraio 2012.
Alan Campbell è stato la “prima linea” nella WJJF per la sua conoscenza, la storia e i legami, dimostrati attraverso i libri didattici con i programmi ufficiali WJJF, i video per cinture nere di livello avanzato, e più di 30 pubblicazioni di arti marziali. Alan si è impegnato nel perseguire gli ideali del Soke Robert Clark in merito all’organizzazione e sviluppo della WJJF nel mondo.